Ottavo Corso di Astrofotografia di Base

Modalità di svolgimento del corso:

Il corso prevede cinque incontri di teoria più tre uscite pratiche in cui i partecipanti verranno guidati e aiutati nell'utilizzo ed esecuzione delle nozioni acquisite. Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si terranno, con inizio alle ore 21.00, presso il Civico Planetario "F. Martino" di Modena. Il giorno della settimana verrà stabilito in fase di pre-iscrizione con i partecipanti al corso.


Temi trattati durante il corso:

- Basi teoriche della ripresa fotografica dedicata alla volta celeste

- Ripresa HDR (High Dynamic Range) del tramonto

- Astrofotografia a "grande campo": tracciati stellari, asterismi, costellazioni

- Fotografia lunare

- Fotografia solare

- Introduzione all'Astrofotografia di paesaggio

Docente del corso:

Il corso sarà tenuto da Pierluigi Giacobazzi, fondatore e presidente dell'Associazione Culturale J.W. Draper.


Costi e modalità di iscrizione:

Il costo totale del corso è di 130,00 euro comprensivi del tesseramento annuale all'"Associazione Culturale J.W. Draper" e di un CD contenente software utile alle riprese astrofotografiche.

Presentazione del Corso:

Martedì 21 novembre 2017, alle ore 21.00 - presso il Civico Planetario "F. Martino" di Modena - si terrà la presentazione ufficiale del corso. Durante l'incontro si potranno chiarire eventuali dubbi, si potrà decidere insieme il calendario delle lezioni e versare la quota di iscrizione.

Per pre-iscriverti, compila il form sottostante specificando l'intenzione di voler partecipare all'"Ottavo Corso di Astrofotografia di base".

Nome:
Cognome:
Indirizzo:
CAP e Città:
Email:
Messaggio: